PARTNER
Il corso Be SAFE HEAT è organizzato da Fondazione SAFE in collaborazione con le Forze Armate Italiane.
Una Partnership di alto profilo per una Formazione Professionalizzante
Le nostre sessioni HEAT saranno implementate da ufficiali delle forze speciali di Arma dei Carabinieri, Esercito Italiano e Marina Militare Italiana, garantendo il rispetto dei più alti standard tecnici, un maggiore realismo delle simulazioni e capacità di adattamento alle esigenze e ai requisiti speciali del pubblico di addestramento.
Fondazione SAFE offre supporto tecnico e strategico nella progettazione e realizzazione di progetti innovativi nelle aree di “riforma del settore sicurezza”, “difesa, pace e stabilità”, nonché “governance”. Ad oggi, il team SAFE implementa progetti per un valore globale di oltre 14 milioni di euro, combinando il supporto allo sviluppo delle capacità e all’innovazione negli Stati membri dell’UE con l’assistenza tecnica e il supporto per una maggiore sicurezza nei paesi partner dell’UE e della NATO, oltre che alla regione MENA e ai Balcani occidentali. SAFE garantirà l’intera organizzazione e sovrintenderà la realizzazione dei corsi HEAT, ospitando la componente teorica nella propria sede di Soave (Verona) e gli scenari di vita reale nell’ex base militare Calvarina, situata a Roncà (Verona).
L’European Security and Defence College (ESDC) è stato fondato nel 2005 ed è dedicato al training, l’educazione e lo sviluppo di una cultura della sicurezza europea comune. ESDC ha come obiettivo fornire educazione a livello strategico su CSDP, e fornire personale abilitato, sia nelle Istitutizioni Europee che negli Stati Membri UE. Al momento l’ESDC va oltre i confini europei, per promuovere i valori e le best practice in sicurezza e difesa.